Animali notturni
Novembre 16th, 2016 | by Valerio Caprara
I titoli di testa e l’ultima sequenza colpiscono e sconcertano particolarmente, facendo in modo di polarizzare nei momenti cruciali le
Novembre 16th, 2016 | by Valerio Caprara
I titoli di testa e l’ultima sequenza colpiscono e sconcertano particolarmente, facendo in modo di polarizzare nei momenti cruciali le
Novembre 16th, 2016 | by Valerio Caprara
Un film di levatura superiore, non esente da difetti, ma, vivaddio, messo in scena con una classe che non è
Novembre 3rd, 2016 | by Valerio Caprara
Suona indubbiamente strano ragguagliare il futuro spettatore su “La ragazza del treno”, fedelmente trasposto dall’omonimo thriller di Paula Hawkins tradotto
Ottobre 26th, 2016 | by Valerio Caprara
Non è perfetto “The Accountant”, perché sarebbe arduo per molti –non solo per il recensore che non può certo rivelarne
Ottobre 26th, 2016 | by Valerio Caprara
Giustamente incoraggiato per il divertente filmetto d’esordio –“La mafia uccide solo d’estate”- Pierfrancesco Diliberto, ribattezzato Pif nella precedente carriera di
Ottobre 24th, 2016 | by Valerio Caprara
Le avvisaglie erano ottime e abbondanti e quindi per i reduci della Mostra di Venezia non è stata una sorpresissima
Ottobre 24th, 2016 | by Valerio Caprara
Della debolissima pattuglia di film italiani messi maldestramente in concorso all’ultima Mostra di Venezia, “Piuma” non era il peggiore, ma
Ottobre 24th, 2016 | by Valerio Caprara
Siccome l’aspetto emotivo occupa un posto fondamentale in qualsiasi tipo d’approccio cinematografico, è comprensibile che “Io, Daniel Blake” abbia suscitato
Ottobre 24th, 2016 | by Valerio Caprara
Con “American Pastoral” l’eterno e alterno intreccio conflittuale tra opera letteraria e relativa trasposizione cinematografica segna un altro episodio importante,
Ottobre 15th, 2016 | by Valerio Caprara
Non è che si morisse dalla voglia di assistere al terzo adattamento cinematografico della saga di Dan Brown, tanto più