Judy
Febbraio 3rd, 2020 | by Valerio Caprara
I critici, al contrario degli spettatori che possono coltivarne a volontà, non dovrebbero indulgere alle idiosincrasie. Però dobbiamo confessare che
Febbraio 3rd, 2020 | by Valerio Caprara
I critici, al contrario degli spettatori che possono coltivarne a volontà, non dovrebbero indulgere alle idiosincrasie. Però dobbiamo confessare che
Gennaio 28th, 2020 | by Valerio Caprara
Avanti col dibattito. E’ un fatto in ogni caso positivo che “1917”, grazie anche alle dieci nomination agli imminenti Oscar,
Gennaio 28th, 2020 | by Valerio Caprara
E’ comprensibile, ma forse non tanto propizia l’iniziativa di fare uscire per tre giorni nelle sale (da oggi a mercoledì)
Gennaio 18th, 2020 | by Valerio Caprara
A ottantanove anni e il quarantaduesimo film da regista Clint Eastwood assomiglia ormai a una delle sculture dei volti dei
Gennaio 10th, 2020 | by Valerio Caprara
Dopo le grottesche battaglie su “Tolo Tolo” – sarà un po’ più di destra o un zinzino più di sinistra
Gennaio 3rd, 2020 | by Valerio Caprara
Altro che Inter di Herrera, il buon Checco si conferma campione dei film in contropiede grazie ai quali si diverte
Gennaio 3rd, 2020 | by Valerio Caprara
Onore delle armi al vetero marxista Ken Loach e al suo sceneggiatore ancora più radicale Paul Laverty. Il loro cinema,
Dicembre 28th, 2019 | by Valerio Caprara
Metti che vuoi sfuggire al menu delle feste (fatto salvo “Pinocchio” manca per ora il titolo qualitativamente dominante) e spendere
Dicembre 24th, 2019 | by Valerio Caprara
Tutti in attesa del Messia che per il cinema italiano ha le sembianze di Checco Zalone alias Luca Medici da
Dicembre 21st, 2019 | by Valerio Caprara
Ferzan, lo chiamano così i critici e gli spettatori aficionados (e fanno bene perché Ozpetek è un sessantenne amabile, semplice