L’ora più buia
Gennaio 19th, 2018 | by Valerio Caprara
Imperniato sulla ricostruzione dei venti giorni che determinarono le sorti dell’Inghilterra e conseguentemente delle democrazie occidentali nella Seconda guerra mondiale,
Gennaio 19th, 2018 | by Valerio Caprara
Imperniato sulla ricostruzione dei venti giorni che determinarono le sorti dell’Inghilterra e conseguentemente delle democrazie occidentali nella Seconda guerra mondiale,
Gennaio 19th, 2018 | by Valerio Caprara
E’ fuor di dubbio che Paolo Virzì sia uno dei pochi registi italiani in grado di poter competere sul piano
Gennaio 11th, 2018 | by Valerio Caprara
Il film ideale non esiste perché davanti a uno schermo siamo tutti diversi. Invece la sceneggiatura ideale forse sì e
Gennaio 6th, 2018 | by Valerio Caprara
Che Ilenia Pastorelli, l’inconsapevole fatina di “Jeeg Robot”, fosse una forza della natura lo si era già capito, ma Verdone
Gennaio 4th, 2018 | by Valerio Caprara
“Come un gatto in tangenziale” rappresenta la sorpresa dell’offerta natalizia, ma non è il caso d’intonare la solita geremiade di
Gennaio 4th, 2018 | by Valerio Caprara
Davvero un gran film “Coco”, il diciannovesimo titolo Pixar che prima ammicca all’antico (e migliore) universo Disney e poi si
Gennaio 4th, 2018 | by Valerio Caprara
Prima contraddizione: si potrebbe detestare a priori il film di Ridley Scott sul rapimento Getty a causa dell’odiosa sostituzione a
Dicembre 29th, 2017 | by Valerio Caprara
Napoli e Ozpetek. Un bell’incontro sulla carta perché sia la città, sia il regista sono allergici alle definizioni univoche e
Dicembre 21st, 2017 | by Valerio Caprara
Ancorché percepibile appieno da una sensibilità femminile, “50 primavere” è un film girato in punta di cinepresa che aggira i
Dicembre 21st, 2017 | by Valerio Caprara
Se si sceglie un titolo come “Wonder” – che si sviluppa tutto sui temi del grave handicap fisico e degli